Testare i parametri dell'acqua
del tuo acquario o laghetto.

FISH-FRIEND-test-acqua-acquario

Testare regolarmente l'acqua dell'acquario
è un fattore chiave per il mantenimento di un ambiente sano per i pesci.

La conoscenza permette di correggere e migliorare.

Testare i parametri dell’acqua del proprio acquario è davvero necessario?

 

, è davvero molto importante.

 

Se stai avviando un nuovo acquario, testare l’acqua è fondamentale per evitare la morte dei pesci a causa di un rapido aumento dell’ammoniaca e dei nitriti.

 

In un acquario già avviato, testare l’acqua garantisce ai tuoi pesci di vivere meglio e in salute.

pH test
Misura il pH dell'acqua

Il pH è un parametro chiave per tutti gli acquari e dovrebbe essere testato regolarmente e i valori registrati in un registro.

 

cambiamenti improvvisi nel pH sono spesso la causa invisibile di malattie e della morte dei pesci.

 

Le variazioni graduali del pH sono meno gravi nel breve termine, ma alla fine possono essere altrettanto pericolosi per la salute dei pesci.

GH test
Misura la durezza totale

Il test del GH misura i livelli di magnesio e del calcio disciolti nell’acqua, che è quello a cui ci riferiamo quando si usano i termini acqua dura o acqua dolce.

 

Il GH ha un impatto diretto sulla stabilità del pH e sulle specie di pesci che è consigliabile inserire nel vostro acquario. Ad esempio, i tetra vivono meglio in acque più morbide, mentre la maggior parte dei ciclidi nell’acqua dura.

 

La durezza totale è particolarmente importante per chi alleva pesci.

NO2 test

Misura la concentrazione di nitriti

Misurare la concentrazione dei nitriti  è fondamentale durante l’avvio di un nuovo acquario ma è anche importante una verifica periodica per individuare i problemi prima che diventino seri. 

 

Una volta che l’acquario è ben consolidato, può essere consigliabile sottoporre a test NO2 ogni mese e comunque ogni volta che un pesce è malato o muore.

Perché scegliere FISH friend

LA MARCA – I NOSTRI VALORI

Siamo ben consci che vivere con un acquario in casa o gestire un laghetto con pesci ornamentali è una scelta che coinvolge il cuore, oltre che le passioni.

 

Chi ama gli acquari ama i pesci e la natura, ed è per questo che ci impegniamo a fornire la migliore alimentazione ai tuoi pesci, perché sappiamo che oltre che la convenienza, vuoi fornir loro sempre il meglio.

"Ho capito l'importanza di misurare i parametri dell'acqua fin da subito, essendomi morti dei pesci. Da allora la testo regolarmente con i precisi test FISH FRIEND a gocce, per avere valori precisi dei principali parametri".
PAOLA B.
Insegnante

Leggi cosa si dice di FISH friend sui social